News

Le ultime dalla Onlus
Il Vescovo Gian Carlo Perego inizia la Settimana Santa

Il Vescovo Gian Carlo Perego inizia la Settimana Santa

Celebrata la Messa alla Casa di riposo Betlem nel segno della gestione di Coop Serena.

Si è celebrata lunedì scorso, nella mattinata, la Santa Messa alla Casa di Riposo Betlem. La chiesa, all’interno della struttura di Via Fabbri a Ferrara, ha accolto gli ospiti (e alcuni parenti) che hanno seguito l’atteso rito celebrato dal vescovo di Ferrara-Comacchio, Monsignor Gian Carlo Perego.


Dal 1° febbraio scorso la CRA Betlem è, infatti, a gestione Cooperativa Serena che proprio lunedì ha inaugurato, grazie alla donazione dell’impresa ferrarese Sivieri di Copparo, un collegamento tv in tutte le stanze. Artibano Sivieri, il titolare, ha spiegatoquello che abbiamo installato è un impianto video per dare la possibilità, anche a chi ha difficoltà motorie, di poter seguire la Messa, una attenzione alle fragilità delle persone fondamentale in queste strutture”.


Un passaggio importante per la Casa di Riposo Betlem, che vede ora al centro una cooperativa attenta alle persone e alla loro vita nei diversi aspettiha commentato il Vescovo Gian Carlo Perego. “Siamo molto contenti della fiducia che il Vescovo ha riposto nella nostra Cooperativaha commentato Claudio Dusi.


La Cooperativa Serena, in questi primi due mesi, sta apportando significative novità. Diversi sono infatti i momenti proposti agli ospiti — pet therapy, sedute di riattivazione psicomotoria, visioni di cinema d’epoca nelle sale comuni, brevi gite di inizio primavera ai Garden di Ferrara, per abbellire il giardino della Casa con piante fiorite, in preparazione anche di un futuro orto — e da lunedì scorso anche il collegamento video interno, su un canale dedicato per gli eventi e sempre attivo.


Le persone che scelgono Betlem sanno e devono continuare ad avere la certezza che in questa Casa di Riposo ci sarà sempre una caratterizzazione religiosa cristiana, come elemento distintivoha concluso il presidente di Coop Serena, Dusi.